Vengono, lasciano un segno con le unghie e se ne vanno

Lo scopo di una vita si concentra in pochi attimi in cui tutti i puntini si uniscono, e tu sei lì a risplendere.

Sei nato per quello e nemmeno lo sai, e come quei fiori che vivono colorando la vita per un giorno soltanto, la sera chiudi i tuoi petali ed in silenzio ti incammini verso l’infinito che non conosci.

E così ci lasci soli, e sempre vedo rabbia e malinconia, e tutti gli sguardi che si incrociano per chiedersi se non si poteva fare qualcosa. Ma cosa?

Niente, non c’era niente da fare nel passato, c’è solo da unire e stringere le mani ora, adesso, in questo momento, perché il ricordo di un momento fantastico della nostra vita, quello in cui ci è stata donata la speranza mentre tutto sembrava troppo, non possa essere mai dimenticato, ed anzi possa ispirare chi, in fondo, non ha paura di morire per non morire ogni giorno.

E allora alziamo lo sguardo al cielo, scoviamo tra le mille forme delle nuvole grigie di oggi quelle immagini che ci ricordano chi siamo e che valori incarniamo, perché i nostri tempi siano plasmati da persone buone, che credono nel divino che c’è in noi, tanto distante dai soldi e dal potere che concediamo perché non ne conosciamo gli effetti nefasti.

Hai aperto la tua corolla per un giorno, eri troppo bello per non attrarre i lampi accecanti del cielo, e poi i tuoni che volevano assordare chi aveva nel cuore la speranza che ci hai regalato, ed ora sei andato via per sempre, lasciando non un vuoto, ma un macigno sulle coscienze sporche di chi in questa vita è al mondo per un fine diverso dal tuo, un fine sanguinario e mortale.

Ma non ti preoccupare, anche se all’ultimo istante hai creduto di non risplendere abbastanza, anche se hai creduto di essere solo, ora che hai le ali sai che tutte le persone buone, quelle che scelgono sempre il bene, hanno saputo e sapranno sempre distinguerti dal mondo che non va.

Le tue parole, le tue lacrime, il tuo sacrificio, non farà altro che seminare tanti nuovi fiori bellissimi che fioriranno per un solo giorno, il giorno in cui l’amore ne avrà bisogno.

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.