E’ la notte che mette paura, perché non sai chi andare a cercare.
Paura di tutto, ma non di non sapere la verità, e allora temi di essere cosa inutile, credendo che ciò sia la più grande paura. No, non è così, perché la tua più terribile paura è quella di essere libero oltre ogni limite fissato dal male.
Non pensi di meritare, e così meriti di non pensare, e allora piangi invece di fare, allora aspetti chi viva la vita per te, allora sogni qualcuno che soffra e muoia per te.
Mi dispiace, non c’è!
Tu, non so quando, ti sei illuso che esista qualcuno che debba fare qualcosa per te, quelle cose che non ti ritieni abbastanza libero e forte per fare, perché temi il castigo di chissà chi.
Sei un illuso, svegliati perché è un incubo.
E se fai un passo da solo sei terrorizzato, quel prendere iniziativa ti raggela, quel lampo di libertà ti acceca, perché è la tua luce, non la tua oscurità, che più ti spaventa.
Vivere bendato e senza coraggio, strisciare per le vite altrui perché ti hanno detto che oltre non è per te. Peccato che la tua esistenza non aiuta il mondo. Non c’è nulla di glorioso nel pensare solo a te stesso, ad obbedire ai mediocri latrati di chi non vuole che tu sappia. Non c’è nulla di umano nel tenere sempre le mani in tasca, così che le persone intorno a te non abbiano mai modo di giudicarti.
Noi siamo nati per far risplendere la gloria che c’è dentro di noi, ma non solo in alcuni di noi, bensì in tutti noi.
Forse vi sembro scemo, forse con gli altri non ho niente a che vedere, e probabilmente è così, ma so che se tutti noi lasciassimo risplendere la nostra luce, tutte le altre persone si sentirebbero libere di fare lo stesso.
Non dobbiamo credere a chi ci dice di non splendere, stiamo svegli la notte a scacciare i fantasmi.
Dobbiamo essere liberi dalla nostra paura di valere per ciò che siamo, in grado di plasmarci in ciò che sogniamo, cosicché la nostra esistenza spinga gli altri verso il celeste.
E allora sì che molto andrebbe bene, elevati come meglio vorremo nella nostra luce ispiratrice, lontano dal buio rassicurante dello struzzo con la testa nella sabbia.
Ricordati che nessuno è meglio di te!