Quanti anni sono che non riesco a passare una notte senza avere l’ansia del giorno dopo?
Eppure c’era un tempo in cui al comando non avevano l’unico scopo di distruggere, cancellare, resettare, e anche se di santi non ricordo di averne mai visti, c’era un tempo in cui aspettavi domani con ansia perché sapevi che sarebbe stato bello.
Ed ora vedo persone impegnate a fare il loro dovere, che mettono una divisa che disonorano ogni giorno, o che sognano di avere una divisa con tutto il suo fascino e che non hanno mai avuto l’onore di indossare.
Che gente smidollata, tutta piegata al potere soverchiante che fa credere loro di essere nel giusto bombardandoli di informazioni fino a quando il loro limitato cervello fa game over.
Perché a loro non piace pensare. Troppo faticoso.
Loro sbroccano e diventano cattivi con i deboli.
Sono gli stessi pidocchi che il militare lo hanno lasciato fare agli altri, gli stessi vermi che picchiano la maestra se dà un brutto voto al figlio, le stesse schifezze che la legittima difesa è solo per i ladri, quelli che hanno vissuto di diritti con i sacrifici degli altri, i posto fisso garantito che andrà tutto bene, quelli che si inginocchiano perché la Polizia è cattiva e poi la chiamano quando gli tremano le gambe, ed oggi seguono il padrone che li fa sentire qualcuno purché accoltellino i fratelli.
Loro odiano, loro sono i talebani di loro stessi, i fondamentalisti della logica liberista per cui più Europa anche se moriamo di fame, più produttività anche se pisci nelle bottiglie di vetro, più stranieri anche se sono gli schiavi da deflazione salariale.
Tanto i problemi sono degli altri, degli impuri, dei piantagrane, mentre gli allineati sono nel burro.
Basta vomitare continuamente nei TG inondandoli a dismisura di vaccate che li intrattengano senza pensiero alcuno nelle loro inutili ore di vita sprecata, e loro si trasformano in zoombie militari garanti della morale di regime, vedette da balcone, delatori da condominio che sfoderano sapere mai avuto, provocatori minacciosi che, a chi la divisa l’ha vissuta veramente, o che ha un onore anche senza essere soldato, fanno soltanto ridere.
Non so bene ogni loro fine, anche se ciò che ho capito mi basta per dire che il limite è già stato ampiamente superato.
Noi siamo il popolo, la forza è con noi ed il potere potremmo prenderlo in un attimo. A voi non resta che giocare a farci credere che ciò non sia vero.
Continuate il vostro gioco disumano, ma ricordatevi che, o siete extraterrestri, o su questa Terra niente dura per sempre.