Lo scontro tra i semplici ed i presunti chissà chi, il dialogo che vola oltre le città natali dai mille colori ed i mille calori, ed il cuore pulsa dalla stessa parte perché le anime sanno cosa vogliono prima che si alzi il vento.
Interessi fino al cielo, vite diverse di chi non sa che fare, mentre la mente richiama i ricordi e gli istinti con cui sei nato, velocemente, qui davanti a te, forse fuorvianti e non lo sai.
Curiosi, domandi, giochi e gli occhi diventano grandi e la pelle tesa. Non è paura, ma eccitazione di quel nuovo che fa paura, così cerchi i segni per capire che tutto vada bene, che nessuno possa farti del male.
Vorresti chiedere, non osi, forse sai già tutto, e ti serve un indizio, un gesto rivelatore, come una mano sulla vita, che ti stringe mentre le dita ti accarezzano, e ti fa sentire al sicuro se la mano è quella giusta.
Perché la vita che subito hai pensato è quel delicato equilibrio tra le scelte giuste ed i pericoli scampati, ed è fidarci dei nostri sensi che captano quel calore buono che ci gonfia di coraggio anche quando in passato ci siamo fatti male.
La vita è così breve che se la sciupi nelle scelte degli altri, finirà ancora più in fretta, ed allora cerchi quel gesto rassicurante di chi ti fa sentire bene perché c’è lui li con te, anche all’altro capo del telefono, anche con un accento che non sai dov’è, con tutte le tue difese che si aprono per sentire quell’abbraccio.
Che poi non va mai come dovrebbe, cosi che i sogni siano l’unica realtà che possiamo vivere in questa gabbia in cui accettiamo di vivere purché quel braccio non ci facci mancare la vibrazione di cui non possiamo fare a meno.
E allora prego perché ti mettano una mano sulla vita, che ti regalino un abbraccio caldo per ogni secondo della tua giornata, che ti tengano gli occhi addosso sempre ed in ogni dove, perché se sei qui con me in questa grande ed unica preghiera, e quello che abbiamo davanti è solo sabbia dove il vento continua a riempire le tue orme perché tu possa sempre rinascere senza lasciare tracce.
Guarda sempre se hai una mano sulla vita.