Irrequieto e vedo lontano

///
Categoria

Vabbè, sul fatto di vedere lontano parlo in senso metaforico perché gli occhiali li porto da quando ero bambino, ma, ora che il tempo ha fatto il suo lavoro, la distanza non è più un fattore significativo.

Nella vita ho fatto tanto, spessissimo in tandem con altri che hanno beneficiato della mia presenza, poi divenuta ingombrante quando il bruco è diventato farfalla.

Ma i bruchi lo sanno quante ore vive una farfalla?

E allora spingono, spingono, spingono e poi, liberi e belli vanno a dissolversi nel sole sempre più caldo, nella luce così forte che li rende invisibili agli occhi che si credevano amici.

Acquista su Amazon

Ma sono irrequieto, tutto teso a girare le medaglie che per altri sono frittate, ansioso di scoprire il lato buono di ogni cosa, libero, io sì, dal giogo di chi non sa cosa siano le vere responsabilità.

Te lo senti dentro che sei importante, diverso anche nell’aria che respiri, solo proprio per questo, triste che fai sorridere chi proprio non può crederti così.

E magari c’è chi ha paura di guardarmi negli occhi, magari c’è chi lo fa solo per dimostrare un coraggio che non ha e di cui non mi interessa nulla. Sono irrequieto, mi stanco presto delle cose e cerco novità, ma non lascio mai indietro nessuno, perché senza quei nessuno io non potrei vivere.

Riparto, lo faccio sgommando, le cicatrici mi ricordano che c’è un angelo al mio fianco, e non posso deluderlo perdendo quel tempo che a me è stato donato, guardando negativamente gli eventi che, in realtà, sono solo opportunità.

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.