Faccio parte di quei forti che non puoi manipolare, che credono che onore e dignità non siano solo parole.
E forte è la voglia di libertà che mi prende mentre cercano di chiudermi in quella gabbia che non ferma il mio vento di tempesta e che non riesco a vedere limite del mio mondo.
Sono un forte che spesso ha dato fiducia a chi mi ha accarezzato l’anima per poi calpestarmi il cuore, un forte pieno di crepe e ferite sanguinanti in cui le dita possono fare tanto male.
Ma perché dirsi forte, ma perché parlare di sé quando forse il silenzio donerebbe più felicità di un inutile elogio che trova solo l’invidia quando non sia indifferenza?
E così mi sento dire che sono o un amore o un gran bastardo, e nessuno che pensa che ciò dipenda proprio da chi me lo sta dicendo, perché noi forti non ascoltiamo gli altri, ma li paghiamo con quella moneta che puoi plasmare con le dita e disegnare i volti delle due facce.
Ringraziate voi stessi se con voi sono gentile, e non scambiate questo per debolezza, perché è gravoso stare accanto ad un uomo difficile e consapevole che mai troverà pace, perché dietro la trasparenza dell’acqua di una cascata c’è una forza immensa, ed io sono pronto ad usarla senza se e senza ma.
Così sono qui a difendere la mia forza e tutti quelli che hanno dimostrato di averne come me, nel cuore o nelle braccia, vigile su chi si nasconde dietro un dito sporco di sangue e credeva di potermi uccidere togliendomi le cose materiali con le quali mai mi sono identificato.
Volete che brami il denaro e la fama, cose che come l’acqua del mare, se bevuta, non farà che accrescere la sete. Volete che cerchi la felicità al di fuori di me, ma solo in me potrei trovarla anche al prezzo di grandi sacrifici.
Forte non significa non avere mai paura, forte non significa imporre le proprie idee o condurre gli altri al macello convincendoli che sia il paradiso.
Forte vuol dire uomo, consapevolmente vulnerabile, col sangue rosso nelle vene e le idee pulite che mai smettono di nascere.
Noi siamo i forti, e se così non fosse, mai avrebbero scatenato l’inferno per piegarci ad una volontà che non è certo quella di Dio: tutto inutile, noi non ci arrendiamo.
Siete disperati, non ce la fate contro di noi, ma, peggio per voi, siete dannati e lo sarete per sempre, in attesa di sprofondare all’inferno insieme a tutti quelli che hanno creduto alle vostre menzogne.
E poi un giorno la vita ti fa un regalo e incontri un uomo forte.