Credo che lassù vi sia qualcosa anche per me

Ci sono dei luoghi, dei simboli, di cui senti parlare da sempre, e poi un giorno ce li hai lì davanti, nella loro magnificenza, e a te viene da pensare che siano stati creati per te, per quel momento.

Quante Madonne e quanti Santi popolano la terra delle chiese e della cristianità, ma capita il giorno in cui sei assorto nei tuoi pensieri, felici per una volta, e scorgi lassù la piccola Vergine dorata, la Madunina che domina la città, e ti viene naturale parlarle, perché tanto lei sa già tutto.

Quella voglia di dirle che il cuore ti batte forte, di confessarle che sei felice in quel momento, e le parli come ad una mamma che ti conosce bene e che farebbe qualunque cosa per te.

Non le chiedi niente, ti raccomandi, o forse senza accorgertene le chiedi una sola cosa, tutto.

Perché quel giorno la vita ha deciso di sorprenderti in positivo, almeno quella volta lì, e a te non basta raccontarlo agli uomini, ma vuoi urlarlo a chi lassù, credi abbia contribuito ad asciugarti le lacrime.

Magari è solo un giorno di gioia e di speranza, magari domani ritorni nel tuo girone con le orecchie basse, ma quei momenti lasciano il segno, ed ancora di più lo lasciano chi li ha resi possibili.

Allora Madonnina accompagnami così, tanto sai che quelli con l’animo come il mio sono fonte di poche preoccupazioni, ed anzi sono spesso tuo strumento per asciugare guance lacrimose.

È stato un giorno capace di riassumere una vita, di risvegliare ciò che era nel profondo da una vita, e dopo questo momento che qualcuno mi ha voluto regalare, non posso non pensare che, ancora una volta, e come sempre, nei momenti importanti ho incrociato il tuo sguardo e mi sono sentito a posto.

Alla prossima emozione.

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.