Bella

///
Categoria

“La parola bella è nata insieme a lei”

Perché quando diciamo “bella” osservando ciò che ci rende felici, nella nostra mente appare una immagine molto personale, molto intima, con un volto che incarna il significato di quella parola per noi.

E non c’è mondo senza “bella”, non c’è incontro senza “bella”, mentre rincorriamo i nostri sogni ed il sogno dei sogni è lei, “bella”, certe volte impossibile, certe volte musa ispiratrice.

In fila la mattina, nelle scatole con le ruote con lo specchietto rivolto al mento, “bella”, bella che non basta mai, in un continuo tentativo di piacere di più, in un mondo che altrimenti sarebbe tanto brutto, tanto insignificante.

Perché “bella” non è perfezione, non è misura, “bella” è una ruga la mattina, “bella” è una macchia di rossetto sulla maglietta, “bella” è una smagliatura dei collant.

“Bella”, il motivo per cui ti svegli, “bella”, l’energia per correre fin lì, in quei sogni che non vorresti mai fare ed in quei luoghi che non vorresti mai raggiungere senza quell’idea di “bella”.

E’ “bella” perché è la grazia che ti tiene in piedi, è il miracolo che ti ha messo al mondo, è “bella” perché sa cosa vuole più di quanto anche lei certe volte sappia.

E’ “bella” perché quando decide fa, e lo fa bene.

“Bella” nella magia che c’è in lei, “bella” perché poi diventa mamma, unica, piena di amore, per sempre con te, e se talvolta non avrai qualcuno che ti prenda per mano, puoi star certo che in qualche modo “bella” sarà lì con te, con un ruolo che sarà diverso ed unico, in ogni momento della vita.

“Bella”, mi chiedo come farti stare bene, come proteggerti dal sole, tu montagna di neve, correndo su una strada che ogni tanto ci conficca qualche spina nelle carni, ma che, in fondo, lascerà coloro che ci seguiranno in un mondo con il segno di “bella”.

 

Per tutte voi, ecco… Bella!

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.