La fama, il successo ed il denaro hanno sempre donato fascino a chi aveva raggiunto i suoi traguardi, anche se un’occhiata veloce era in sé già in grado di togliere ogni dubbio sulla genesi di certe attrazioni.
Ma si sa, il potere acceca chi non ce l’ha, e chi lo può esercitare possiede strani poteri paranormali e allucinogeni, è dotato di capacità eccezionali di raggiungimento dei suoi obiettivi animaleschi, come solo certi lavori fuori orario, o sotto la scrivania, possono garantire.
E poi un giorno è toccato anche a me, nel senso che, toccato dalla fortuna di poter apparire, il mio volto ormai ben più che mezzosecolare, è finito in tante case dove moltissimi nuovi occhi hanno incominciato ad osservarmi.
Ora la cosa può sembrare normale, magari chi non è avvezzo può immaginare scene di delirio e vesta stracciate, ma non è il panico che ho osservato, bensì ho letto migliaia di commenti di signore che non ho mai conosciuto, che non avevano mai pubblicamente manifestato un giudizio, ma che, in silenzio, osservavano e si facevano le loro idee.
E poi i commenti sui commenti, le gelosie traverse di chi con un messaggio in più era mia amica e vedeva troppo movimento intorno a me, ed io che ancora adesso mi chiedo il perché di tutto questo parlare di me che dei riflettori ho sempre fatto a meno.
E poi le amicizie ed i commenti che sembra di essere ragazzi:
“La mia amica mi ha detto
Azz, è bello o Presidente
ed a me è venuto da ridere”,
ed io che ascolto, che li sentiti tante volte questi discorsi, mi sento fortunato e sostenuto da tutti questi occhi che non sento addosso, ma ci sono, che mi danno la forza di superare i momenti tristi e difficili.
Già, gli occhi addosso di chi prima ascolta e poi guarda, di chi percepisce un brivido caldo per le parole che provo a scandire coi miei ritmi e che vorrebbero portare pace e serenità anche nell’irruenza con cui mi esprimo.
E chi ascolta sente qualcosa che non le lascia mai più sole, ed allora gli occhi diventano azzurri ed il Presidente bello, alto e desiderabile, da vedere e rivedere nei video in cui ogni giorno sembra ringiovanire, da sentire e risentire perché quello che dice si capisce e si vedono le cose in modo diverso.
Una compagnia costante, una presenza familiare di cui mi piace indossare i panni, perché se anche una mia sola parola può strappare un sorriso, io ne sono felice e mi sento un privilegiato.
Lo so, abbiamo tutti bisogno di punti fermi e di cose a cui credere senza farci troppe domande, ed io che mi insinuo tra i casini di tutti i giorni tra gli aliti di signore che non conosco, mi rendo conto della grande responsabilità che mi sono preso, ma anche di quanto ci vorrebbe poco a far star bene le persone, se solo si volesse.
Così mi ritrovo con centinaia di signore che mi vogliono bene, che si preoccupano per me, che mi ringraziano perché, dicono, sono gentile e disponibile, ed in certi casi apprezzano le mie fattezze turchine, ed è innegabile che ciò sia benzina da mettere nel mio motore, perché non ho intenzione di fermarmi proprio ora che ho capito che sono venuto al mondo per fare questo.
In giro comandano i migliori, ma le persone sanno bene chi sono i veri migliori, quelli che la fiducia se la sono conquistata una volta per sempre e non la devono chiedere ogni volta che devono fare qualcosa.
Già, è bello il Presidente, e questo non lo dico io!