Aspettiamo il momento giusto

///
Categoria

Ma la rana delle favole quanti baci vuole ancora?

È diventata principessa mille volte in mille favole, ma la trovi triste ad ogni “C’era una volta”, in cerca del principe che abbia qualcosa da dirle, che abbia voglia di ascoltare la sua storia in silenzio e con ammirazione.

La rana delle favole c’è sempre in copertina, senza voglia di parlare, mentre guarda quel laghetto che non ha mai sentito casa sua e che ultimamente non sopporta più.

E allora, storia dopo storia arriva il bacio principesco che dovrebbe cambiarle il destino, ma anche i principi sono uno diverso dall’altro e alla rana, ancora con gli occhi chiusi, non rimane che aspettare quello giusto, quello della vita che scorre felice e contenta.

E poi finisce che non è il bacio che vuole, e poi finisce che vuole quel silenzio che dice tutto e non si scorda di niente, quell’attimo in cui le mezze mele si incontrano anche se le forme sembrano così tanto diverse.

Forse è solo una favola, forse non conta nulla in mezzo a tanti libri e scaffali, ma ogni ranocchia quel giorno si chiede quale giro largo abbia fatto il principe, quello giusto, prima di passare di lì.

Ma è solo un attimo, perché poi richiude gli occhi ed inizia a vivere quel sogno con cui era nata, dentro in un castello azzurro coi tetti rossi in cui lei viveva come in quella fiaba stupenda che non è mai stata scritta.

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.