La testa piena di pensieri

Quel giorno era senza il sole estivo che avrebbe scaldato di più i cuori, eppure quella sala piena di gente, occhi puntati e sentimenti dolci, non sapeva che quel tramonto sarebbe stato l’ultimo.

Poi venne il freddo, ed ancora oggi, a tutte le anime gentili e sensibili, viene il dubbio che i sorrisi veri potremmo non vederli mai più, presi dalla paura e incapaci di dimenticare quello che abbiamo vissuto e che probabilmente non è ancora passato.

Il buio non è sceso sull’amore, ma i pensieri riempiono le teste delle persone buone che fino a ieri credevano di poter avere una vita serena, e nel mio cuore sento lo stessa sensazione del tramonto, poco prima che arrivi il buio.

La malinconia, l’amore così bello in ogni modo, quando lo lasciamo scivolare via e smettiamo di combattere perché ci sentiamo già sconfitti, ed eravamo così giovani ma ci avvolgeva quello che da sempre sappiamo, che è solo un giro di valzer dove inevitabilmente qualcuno ci pesterà le punte dei piedi.

E poi la vita è andata avanti, costringendoci a cambiare anche la terra in cui affondare le radici, facendo scorrere un’altra linfa nelle nostre vene, ancora convinti che l’amore sia così bello, così libero, che non sia importante dove nasca e se il cielo sia ancora azzurro, perché in fondo l’amore è così bello quando lo lasciamo scivolare via.

Si, abbiamo tanti brutti pensieri in questa connessissima ed ossessiva vita elettrica e green, ma per fortuna abbiamo un cuore per nascondere ciò che per noi è buono ed una mente per contenere i pensieri che ci preoccupano e che se affrontiamo con lo spirito giusto, abbiamo già risolto.

Per ora c’è il coraggio, il resto arriverà, e tutti quelli che ci vogliono male e riempiono di nubi il nostro bel cielo azzurro, un giorno spariranno, se ne andranno via, mischiati con quel male che chissà perché ciclicamente viene a distruggere tutto, fino a quando gli uomini che sono nati per quello, rimettono a posto tutto, perché anche se hanno la testa piena di pensieri, sanno che in fondo l’amore è così bello quando lo lasciamo scivolare via.

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.