La mia ispirazione

///
Categoria

Lo so che poi tu leggi e non capisci niente, che un giorno scrivo i soldi e un altro il cuore, ma oso essere me stesso e scrivere quello che se mi giro è già volato via.

Che poi lo senti scritto un po’ per te e la tua anima ti racconta che sta bene, eppure ognuno vede le sue fotografie e mi fa arrivare il suo messaggio.

Perché mentre la macchina corre più monotona che mai, la musica le dà una spinta fino alle stelle, ed ogni nota che cerco di cantare mi suggerisce una frase che me stesso vorrebbe urlare.

È la mia ispirazione, nata per non finire mai, mentre la senti nel cuore, la senti nell’anima, la senti nella mente, quella che è la mia strada oltre l’arcobaleno da dove mai cadranno lacrime e gocce di pioggia, mentre vedo tante persone senza più speranza che implorano di essere amate.

E la musica continua, e tu sogni di pilotare un piccolo aereo che sorvola un mare rosso del tramonto, e non pensi al freddo al di là del vetro che la mano fa tremare.

Ed è un giorno così, speciale con le case che sogni grandi ed accoglienti, le onde che non fanno rumore mentre grandi navi le solcano, e gli occhi che si chiudono mentre fissi quella nebbia che prima non c’era e sentivi profumo di mandarini.

È la mia ispirazione, che mi spinge sulle note di una strada che non mi dice mai nulla, è la voglia di lottare per onore e di lasciare sognare chi legge ciò che a me prude di scrivere, così pensi alla pioggia che non hai mai visto e vedi città che nemmeno sapevi esistessero.

Ed ora quell’aeroplano tocca terra, ed il sorriso sfiora le due orecchie mentre il cielo è tutto nero sulla testa, ed io sono convinto che anche se costa di più, dobbiamo fare qualsiasi cosa per vivere felici.

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.