Mondi nuovi in continuazione

///
Categoria,

Io me lo ricordo il 2019, coi suoi eventi, le sue leggerezze, i suoi eccessi.

Ed era un anno che già segnava un cambiamento grande rispetto al precedente, di cui ricordo le lotte, gli sforzi, i malesseri ed anche la testa che finalmente si alzava davanti a numeri finalmente belli.

E chi lo avrebbe immaginato quel fine 2019, con l’ansia sempre più presente e con là in cima, a comandare, una squadra sgangherata che, con fatti insulsi ed illegali, col modo di parlare, e con la simbologia manifestata, mi hanno cancellato ogni sforzo fatto fin lì e messo in ginocchio.

Mi sono rialzato presto, come mio solito, e determinato a non piegarmi davanti alla menzogna, palese per chi non fosse un codardo, ma il mondo continuava a cambiare, ogni tre mesi, e l’angoscia di un obbligo orrendo si alternava al coraggio di non mollare, mentre niente, si diceva, sarebbe stato più come prima.

E mentre queste parole venivano pronunciate, le macerie di una nuova paura avevano già cambiato l’orizzonte, verso non si sapeva cosa, ma, si diceva, diverso.

Così i migliori peggiori di sempre hanno voluto togliere dignità e speranza a chi era debole, ed oggi le insanabili ferite portano a pensare ad un prossimo ulteriore cambiamento, mentre le paure ad orologeria si susseguono nelle case di chi la guerra l’ha combattuta solo ai videogiochi, ma si sente coraggioso.

E allora, senza accorgermene, ho già cambiato più volte il mio piccolo mondo, guardando cose nuove con occhi nuovi, pronto ad accettare le sfide e le opportunità che escono ogni giorno dal buio, senza preavviso.

Oggi la visuale è migliorata, ma per quanto non si sa, e il mare è sempre più in tempesta. Forse è solo una piccola tregua, ma so che dopo Natale, ancora una volta, dovrò ripensare a tante cose, rimettere mano ai sogni del passato ed ai progetti del futuro.

Ma è un futuro che continua a cambiare, spero in meglio e lontano dalle idee dei migliori dei peggiori, e di tutti quelli che gli hanno dato corda o che li hanno lasciati fare.

Sono sempre più convinto che sia arrivato il momento per chiarire le cose con tutte queste persone cattive.

Hanno detto che niente sarà più come piaceva a noi.

È ora di cambiare il loro mondo.

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.