Questo giorno non te lo rovina nessuno

E’ arrivato il giorno per aprire la tua anima a qualcosa di grande e magnifico, e da oggi la tua esistenza altro non sarà che un’opera d’arte con la tua firma disegnata dalle stelle.

Da oggi viaggi con un amico in più al tuo fianco, perché ciò che oggi succede lo hai sognato tanti anni fa come un cammino duro e complicato, inevitabilmente scolpito in quella parola maternità, da accarezzare in ogni suo momento che non potrai mai più dimenticare.

Ed io son qui a pensare, ad immaginare, ad accompagnare chi da speciale merita giorni speciali, e so che mentre guardo il magnifico, potrei non scorgere le lacrime che stanno dietro e che certe volte sembravano far sbavare i colori sulla tela del dipinto della vita.

Ma poi il tempo si è compiuto, la via ha mostrato la sua luce e le mani cercano altre mani con cui stringersi per sempre, con occhi di un bambino che non hanno ben compreso, con la faccia stanca della madre che prova a santificare quel momento così intimo.

E nessuno potrà rovinare questo giorno.

Ci hanno provato e ci proveranno, la vita è una fila di giorni unicamente speciali in cui si proverà a farti male, mentre oggi sai che l’unica cosa che potrai insegnare a chi è lì con te, sotto la tua gonna, è cercare le cose dentro se stessi, cosicché diventerà tanto grande che Dio dovrà riproporzionare il mondo.

E tutta questa forse è solo una piccola verità, ma è molto meglio di quella grande bugia in cui non potrai vivere un minuto di più.

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.