Perché tu glielo hai detto, perché ci hai provato, perché tu la faccia ce l’hai messa, ma certe volte finisce lo stesso così, e in fondo a te cosa cambia?
Ti chiedi come sia possibile, e poi tiri fuori dalle tasche l’esperienza che ti impone di lasciare andare il tutto così com’è arrivato, che poi i puntini li unisci in fondo al gioco.
Sei ferito, sei deluso, e non lo saresti se non vi fosse quell’amore profondo in grado di spingerti oltre il fuoco che brucia sempre in te, ma tanto sai che, in fondo, le delusioni e la sofferenza esistono solo per renderti infelice, senza valore e dignità, ma poi ti faranno più forte.
E’ che a me non piace diventare forte così, io vorrei scegliere come farmi i muscoli ed in quale palestra, non posso più rinunciare a piangere davanti a chi vedo cieco a causa della marea melmosa che cerca di coprire tutti i fiori del prato. Sono i miei fiori, li ho visti crescere, non so vivere senza di loro.
E’ la vita mia, è fatta così, sempre a colori e indipendente nei sogni che poi si scontrano con gli scogli della realtà, come una corsa dietro ciò che non vuole avverarsi mai, una ciliegia dietro l’altra mentre il cielo diventa più scuro ed hai le ruote sulla terra.
Ed allora vivo senza aspettarmi nulla per non essere mai deluso? Quindi vivo solo per collezionare giorni da incasellare l’uno dietro l’altro in una minestra fredda e senza sale?
Se fossi veramente così, sono certo che sarei in un mondo diverso, perché nel mio la pace non la troverò mai, né, forse, andrò mai a cercarla, ma solo ad idealizzarla.
Provo a stare zitto, so che a dirle le cose belle non succedono, ed io qualche cosa di bello dentro ce l’ho, ed ho tanta voglia di tirarla fuori.
Ma vedo tanti fratelli che avrebbero bisogno di una mano tesa, solo con il dubbio che qualche conto non torni, ma nessuna certezza, ed io non so se il mio amore possa deluderli.
Ma in amore puoi essere deluso solo da te stesso, perché quando sei deluso dagli altri… non c’è più nessun amore.
E allora avanti per la mia strada, di corsa per la vita mia che tanto amo, e che non mi deluderà mai.