Stupido è… chi si fa manipolare.

///
Categoria

Cosa succede quando la tua mente è stanca per i troppi pensieri e non riesci che a sognare un momento di pausa e di riposo?

Succede che non ragioni più, che deleghi ad altri le decisioni, le scelte, la possibilità di vivere e di morire.

Eppure sottovalutiamo tutto questo e non ci accorgiamo che gli impegni quotidiani, sempre più pressanti, ci abbiano portato a non avere più il tempo per informarci correttamente, di studiare, di pensare e, per questo, siamo manipolabili facilmente.

Ormai sono mesi che da un lato vedo idioti pericolosi ripetere slogan e menzogne di ogni tipo, tanto grandi da essere prese per buone, e dall’altro individui che hanno accettato ogni miserrima condizione di vita perché ciò permette di non pensare e di sentirsi parte del gruppo degli intelligenti che fanno moralmente il proprio dovere.

Già, questo è l’effetto di essere stupidi, che sono quelli che lo stupido fanno, coloro che da stupidi accettano chi, scientemente, cerca animalescamente il proprio vantaggio a discapito degli altri: il bandito, che indipendentemente da quale parte della barricata possa essere, cerca sempre e solo di fare il furbo.

Non servono titoli per essere banditi, basta passare sulla vita degli altri, basta considerare le persone un gregge di incapaci che ha bisogno di un cane pastore che si rivolge a loro come a dei bambini dell’asilo. Perché le persone non comprendono, non sanno riflettere, non hanno memoria, così pensano.

E la verità è che tutto questo è assolutamente vero, altrimenti non saremmo minati nelle fondamenta della nostra esistenza da ordalie di barbari assetati di sangue, e sarebbe dovere di chi sta lassù operare perché nessuno sfrutti l’umana debolezza.

Ma non è così, anzi, ed allora ci si allinea a chi ci schiaccia, desiderosi di fare il proprio dovere di Lucifero affascinato da un potere che sembrerebbe essere accordato, ma che, in realtà, è solo una illusione che porterà tantissimi alla morte.

Avanti con il prossimo cialtrone, la comunicazione deve essere pressante ed il nemico unico, niente pause, niente pietà, le persone potrebbero svegliarsi nel frattempo e capire il gioco.

L’informazione e la propaganda si devono fondere senza apparente imposizione.

E ora che sapete, ora scegliete: stupido è chi lo stupido fa.

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.